La Pasqua degli expat

7 04 2012

Gli espatriati, è noto, cercano in ogni luogo del mondo di riprodurre i sapori di casa. Un po’ per sentirsi vicini, almeno idealmente, alle famiglie e agli amici lasciati in patria, un po’ perché è divertente condividere con gli altri expat le proprie tradizioni ed assaggiare i piatti tipici di altri paesi.

Così mia amica in Sudan si è cimentata in una colomba pasquale, che dalle foto sembra ottima, l’altra sposata con un’inglese domani ci preparerà una colazione con uova e bacon, mentre io mi sono lanciata nella preparazione di un’autentica pastiera napoletana, con il grano cotto che ho contrabbandato durante il mio ultimo viaggio in terra natia.

Il risultato è questo: esteticamente presenta bene, vedremo se è anche buona! La prova che ho fatto qualche settimana fa non era male, considerazione oggettiva visto che è stata spazzolata via in meno di due giorni. Certo, mio marito mi ha detto che somiglia “abbastanza” a quella di mammà, ma sono ben cosciente che non riuscirò mai ad arrivare al livello di maestria di mia suocera!

Auguri di buona Pasqua a tutti!


Azioni

Information

4 responses

7 04 2012
destinazioneestero

Complimenti per il dolce e auguri a tutti!

7 04 2012
ferengiaddis

Anche a voi🙂

8 04 2012
francesca-voglioviverecosi

Auguri e vedo che abbiamo problemi comuni comunque sappi che la pastiera e` uno di quei dolci che fatti da due mani diverse con gli stessi ingredienti non viene mai uguale…..
Buona pasqua francesca

8 04 2012
ferengiaddis

Anche a te🙂

Lascia un commento

