Buon Natale

24 12 2011

…agli amici veri che vedo una volta l’anno e agli amici virtuali che incontro ogni giorno.
…a quelli che non ci vengono mai a trovare e a quelli che una volta qui non se ne vorrebbero più andare.
…a coloro che come me vivono lontani dal loro paese e a quelli che considerano ogni nazione come la propria.
…ai compagni con cui festeggio il Natale come se fossimo una famiglia e ai miei parenti che passano le feste in Italia pensando anche un po’ a noi.
…a chi mi capisce quando racconto che ho viaggiato con una borsa frigo dal Kenya per avere i gamberi a Natale.
…ali amici che non vedo da mesi e che mi fanno un bellissimo regalo natalizio, telefonando per dirmi “Sono in transito da Addis, passo per farti un saluto”.
…agli expat con cui ho condiviso un anno intenso di vita africana e che ora se ne sono andati per il mondo, portandosi anche un pezzetto del mio cuore.
…a coloro che sono lontani da casa e ai quali solo per questo io mi sento vicina.
…ai miei cari che mi mandano regali, cartoline e pensieri e a chi si presenta a casa mia a mani vuote, ma colma le mie ore di parole e di sorrisi.
…a chi legge e commenta sempre il mio blog e a chi lo fa solo se la nipotina le accende il pc.
…ai miei compagni di viaggio sempre pronti a partire e alle mie ancore, sempre disposte ad assicurarmi stabilità.
…agli amici sparsi per quattro continenti e a quelli raccolti con me intorno ad una tavola imbandita.
Buon Natale a tutti… vi ho contati, siete davvero tanti!


Azioni

Information

4 responses

24 12 2011
destinazioneestero

Tanti, tanti, tanti auguri a te e alla tu famiglia!

25 12 2011
francesca

Auguri….
framcesca

25 12 2011
eugenia

Un buon Natale anche a voi. Eugenia con fabrizio, Dedè e Tommolo

27 12 2011
Monica Cusato

Tanti auguri tesoro! Un abbraccio grande a tutta la tua bella famiglia. Monica, Marco e Lorenzo

Lascia un commento

