La Multiplan Abissina

8 12 2011

Ed ecco che mio marito ha deciso di contribuire al mio blog!

Oggi sono passato all’Hilton Hotel di Addis Abeba, quasi una tappa obbligata se hai bisogno del bancomat, e ho visto in esposizione una Fiat Multipla nuova fiammante.  Non  dico che sia bella però era cosi familiare, rassicurante e italiana che mi è sembrato un incontro piacevole.

Avvicinandomi un po’ ho visto un inconfondibile logo cinese e ho pensato che questa volta la copia era davvero perfetta. Invece no, la nuova Zotie Multiplan è regolarmente prodotta in Cina, forse addirittura assemblata in Etiopia, sulla base di un accordo con la Fiat.

Peccato che non sia italiana, comunque spero che abbia lo stesso successo della Lada/Fiat 124, probabilmente ancora oggi la vettura più diffusa ad Addis.

Sarebbe un bel passo in avanti per le famiglie etiopi!


Azioni

Information

3 responses

9 12 2011
destinazioneestero

Io adoro la Multipla! L’abbiamo in Italia e tutte le estati ci facciamo dei viaggi comodissimi!

14 12 2011
Fabrizio Ferrari

La macchina più comoda che c’è. Non potrei mai farne a meno. Vedo che tutto il mondo inizia ad apprezzarla.
Ciao Ferengi!

14 12 2011
ferengiaddis

Ciao Fabrizio, qui la Multiplan è davvero un lusso per gli etiopi e se ne vedono ancora poche in giro. Spero solo che i cinesi abbiano acquistato dalla Fiat anche il know-how per costruirla, che di macchine che cadono a pezzi qui ce ne sono già abbastanza!

Lascia un commento

