Cosa metto in valigia?

20 06 2011

Tra poco sarà tempo di preparare la valigia per le vacanze e di scegliere quali abiti infilarci dentro. Chiedo aiuto agli amici, ma soprattutto alle amiche in Italia: quali sono i colori di moda per la prossima estate? Che cosa si trova nelle vetrine solitamente monocromatiche delle catene in franchising in Italia?

Qui ad Addis il concetto di moda è abbastanza relativo. A parte i vestiti tradizionali, solitamente bianchi con bordi decorati con motivi abissini, qui regna l’anarchia cromatica.

Vista la scarsità di approvvigionamento di beni, i negozi di abbigliamento in stile occidentale mescolano di solito ogni genere di oggetto che può essere indossato: vestiti, scarpe, intimo, borse, cosmetici, bigiotteria. Il tutto di solito in un ambiente grande come una stanza. L’impressione che si ricava da un giro di shopping (parola grossa qui ad Addis, ma ho imparato che ci si adatta a tutto, pur di non perdere le buone abitudini ;-)) è sempre di essere capitati all’ultimo giorno di saldi, quando la scelta è quasi nulla, si trovano solo poche taglie per ogni capo e l’assortimento dei colori si limita a uno o due.

Devo dire però che in generale le donne qui sono eleganti e curate (un altro giorno mi soffermerò a scrivere della cura che qui viene dedicata ai capelli) e sanno mescolare con gusto gli abiti western-style con i tradizionali gabi e netela della tradizione etiope.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: