Il saldatore con gli occhiali da sole

21 09 2010

Oggi è venuto un signore a saldare il nostro cancello, perché si era staccata un’asta metallica. È arrivato con una carriola, contenente i ferri del mestiere: un martello, alcuni pezzi di ferro e una saldatrice.

Questa.

Quando l’ho vista sono corsa in casa a prendere la macchina fotografica, profondamente convinta che l’intera operazione fosse da documentare; e infatti non mi sbagliavo.

Per collegare la saldatrice alla corrente della presa del mio soggiorno, la prolunga non c’era. Ma qui nessuno si perde d’animo per così poco: sono bastati alcuni spezzoni di cavo elettrico, collegati alla meno peggio e fissati con qualche pezzo di stoffa e il problema si è risolto.

Naturalmente tale collegamento alla fine non aveva una spina da infilare nella presa: quando gliel’ho fatto notare, il saldatore mi ha guardato con aria commiserevole, e con noncuranza ha infilato i due fili nudi nei buchini nel muro. Solo qualche scintilla, ma alla fine la saldatrice ha funzionato una meraviglia, il saldatore ha portato a termine il suo lavoro indossando elegantemente un paio di occhiali da sole come protezione, la corrente è saltata solo tre volte e il cancello è tornato come nuovo.

Solo per la cronaca, la presa della corrente ora è un poco sciolta…


Azioni

Information

2 responses

22 09 2010
gio

Sicuramente non bisogna analizzare la cosa tanto per il sottile, non bisogna soffermarsi sulla sicurezza, sulla attrezzatura, in sostanza sul mezzo ma solamente sul risultato finale: se tu non fossi stata presente avresti visto solamente il risultato finale.
Si dimostra la capacità di aggiustarsi con niente.

25 09 2010
fedserica perosino

Ciao Laura, sono contenta che avete un ELETTRICISTA SALDATORE molto simpatico, speriamo che non si faccia malE!!! Stasera ho fatto leggere il tuo blog anche a Roberto, Francesca e Irene che ti mandano i loro saluti..A presto un saluto ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: